Chi siamo

La FISH Calabria Onlus è una Associazione di Promozione Sociale (Legge 383/2000), senza fini di lucro, apartitica e aconfessionale; è componente della FISH (Associazione di Promozione Sociale di cui alla Legge 383/2000) e ne condivide lo Statuto. Alla FISH Calabria aderiscono sette associazioni di secondo livello regionali e ventotto associazioni territoriali.

La FISH Calabria svolge attività di rappresentanza politica e cultura finalizzata a favorire la piena inclusione sociale delle persone con disabilità, incoraggiare la realizzazione di servizi territoriali finalizzati a migliorare la loro qualità della vita, promuovendo il superamento di tutti gli handicap sociali al fine di ridurre le situazioni di discriminazioni e violazioni dei diritti umani e civili delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

La FISH Calabria svolge attività di informazione, formazione, ricerca sociale e di rappresentanza, promuove l’inclusione sociale delle persone con disabilità, ha attivato l’osservatorio per l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità e, in collaborazione con le associazioni territoriali, alcuni sportelli ad esso connessi, ha firmato nel 2016/2017 due protocolli con la Regione Calabria, Assessorato al Lavoro per l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità, è parte delle commissioni per la non autosufficienza e per il Dopo di Noi della Regione Calabria,  promuove i progetti per la Vita Indipendente, ha collaborato per tutti gli aspetti relativi alla disabilità, alla scrittura della nuova riforma del welfare per conto del Forum Terzo Settore della Calabria. Promuove attività politiche e culturali, finalizzate a garantire il rispetto dei diritti umani e civili delle persone con disabilità, promuove la modalità del "lavoro di rete" tra le associazioni.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© FISH Calabria Onlus Via Dei Bizantini 95 88046 Lamezia Terme E-mail info@fishcalabria.it Tel. 0968/461982 Cell.3387844803